tatuaggio-orchidea-multi-colore

I tatuaggi al piede stanno diventando molto popolari tra le donne per attirare l’attenzione degli uomini e dei loro colleghi. Le donne cercano di esprimere le loro idee, atteggiamenti e personalità attraverso il tatuaggio ai piedi.

Quando indossano vestiti alla moda, questi tatuaggi offrono un aspetto diverso e le fanno sembrare più dignitose e più belle di prima.

Tuttavia, le donne che hanno inciso i tatuaggi sui loro piedi hanno bisogno di seguire alcune regole per evitare che questi tatuaggi si rovinino. I punti da far attenzione sono i seguenti:

  • Evitare l’uso di scarpe strette: la durata normale di una guarigione di un tatuaggio al piede è di circa 2-3 settimane e durante questo periodo è necessario assicurarsi che il tatuaggio non venga a contatto con alcuni oggetti come scarpe strette, jeans, calzini e così via in modo da evitare la rimozione dal piede. Se strofini per errore il piede con queste cose, allora dovrai spendere dei soldi, per togliertelo.

 

  • Seguire i consigli dell’artista: seguiresempre sui suggerimenti e raccomandazioni degli artisti, perché questi tatuaggi possono causare infezioni sulla pelle se non sono guariti completamente. Ogni tatuatore suggerisce ai propri clienti di evitare di camminare a piedi nudi per qualche periodo, perchè potrebbe causare infezioni cutanee gravi. Inoltre, è consigliabile applicare ad orari fissi e regolarmente anche creme speciali antisettiche.

 

  • Evitare il nuoto: Questo è abbastanza essenziale per chi ha tatuaggi al piede piuttosto nuovi. L’acqua della piscina di solito è composto da cloro e altre sostanze chimiche che possono causare una reazione alla pelle per chi ha il tatuaggio fresco. Quindi, prima che il tatuaggio guarisca completamente, devi farti una doccia e una volta che è guarito, puoi farti una bella nuotata.

 

  • Prevenire l’esposizione al sole: Chi si è appena inciso un tatuaggio al piede, deve assicurarsi che non venga esposto al sole. Tutto ciò potrebbe causare ulteriore dolore o irritazioni alla gamba e, per evitare tali spiacevoli esperienze. Indossa abiti leggeri e lunghi in modo che il tuo tatuaggio sia completamente protetto dai raggi del sole.

 

  • Mantenere la zona del tatuaggio pulita: cerca di mantenere sempre l’area del piede pulita per evitare che la polvere si accumuli, prima della guarigione della ferita. Usa acqua calda per fare il bagno e applica sapone neutro per non creare effetti collaterali alla pelle. Utilizza un asciugamano e strofina delicatamente la parte lavata senza esercitare troppa pressione. Chiedi a tatuatori di esperienza di fornirti indicazioni necessarie per la cura del tatuaggio.
Cura del tatuaggio al piede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *