Ci sono diversi motivi e significati dietro il tatuaggio delle stelle. Tatuarsi una stella può voler comunicare il desiderio di assomigliare ad essa, essendo vista nell’immaginario oltre che una fonte di luce, anche di speranza. Il tatuaggio di una stella può rappresentare anche un cambiamento significativo nella propria vita o il desiderio di raggiungere obiettivi elevati.


In alcune culture una stella significava una nuova nascita, un matrimonio, un evento importante e decisivo o il desiderio di cambiare al meglio la propria vita.

 

La stella è il classico elemento che si tatuavano i marinai proprio perché nel mondo navale le stelle erano un importante strumento di orientamento.

Si usano i tatuaggi di stelle con molte varianti. Per esempio si usano stelle con dentro delle iniziali di nomi, stelle più o meno stilizzate ma esistono anche stelle con un diverso numero di punte, ognuna con un significato particolare.

tatuaggio stelle

Prima dell'uso delle bussole, marinai e viaggiatori utilizzavano la stella nautica, o la stella polare, per trovare i loro percorsi. Questo tatuaggio simboleggia la volontà di creare il proprio cammino. Si distingue per la protezione e guida.

La stella a cinque punte può avere due significati. Se è rivolta verso l'alto, è vista come un segno di equilibrio e di protezione. Al contrario, se rivolta verso il basso, sta a simboleggiare il Diavolo.

La stella a sei punte o Stella di Davide, è un simbolo molto importante nel giudaismo. Rappresenta l’unione del Cielo con la Terra, l’equilibro fra divino e umano, l’evoluzione.

La stella a sette punte è conosciuta anche come stella delle fate e rappresenta la magia, l’infanzia e la capacità di comunicare con il mondo magico.

La stella ad otto punte era l’emblema dei Cavalieri di Malta ed era diffusa anche fra i Crociati.

La stella a nove punte è un simbolo magico collegato alla dèa madre, nella mitologia dei popoli scandinavi rappresentava i nove Mondi. Per gli esoteristi rappresenta la fine di un ciclo, per altri è simbolo di perfezione.

Le stelle cadenti possono rappresentare alcuni momenti che hanno segnato la propria vita. Potrebbe essere una cotta, un incidente, o una semplice vacanza con la famiglia.

Per gli uomini, i posti più utilizzati per il tatuaggio di una stella sono la parte superiore del braccio, le spalle e il polso.
Invece i posti più scelti dalle donne sono la caviglia, il fondoschiena, la spalla e il polso.

Chi è online

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visite agli articoli
1628621